Dosi di marijuana e piante di canapa in casa, due arresti

Due ragazzi di 23 e 26 anni sono stati fermati durante uno scambio. In casa di uno dei due poi è stata scoperta una serra attrezzata per la coltivazione della pianta

Due ragazzi di 23 e 26 anni sono stati arrestati dai "baschi verdi" della Guardia di Finanza di Malpensa: l’attenzione dei militari delle fiamme gialle era concentrata nei Comuni di Ferno e Lonate Pozzolo, dopo alcune segnalazioni ricevute dai cittadini e dopo gli arresti effettuati dai Carabinieri del posto nei giorni scorsi. Per questo motivo i baschi verdi di Malpensa hanno intensificato i controlli specifici sul territorio avvalendosi delle unità cinofile.
I due ragazzi sono stati colti in flagranza mentre uno dei due stava consegnando la marijuana sotto l’abitazione dell’altro ragazzo: a quel punto i militari li hanno bloccati, per poi procedere successivamente  alla perquisizione delle abitazioni e delle auto dei due giovani.
A casa di quello che inizialmente poteva sembrare solo un acquirente, è stata invece scoperta una vera e propria serra con lampade UV, fertilizzanti specifici per la coltivazione e due piante di canapa alte circa un metro e mezzo. In totale sono stati sequestrati 16 grammi di “marijuana” suddivisi in dosi pronte per essere spacciate ed i soldi che sono risultati essere il provento dell’attività criminosa dei due ragazzi.  Su disposizione della Procura della Repubblica di Busto Arsizio i due ragazzi sono stati tratti in arresto e dovranno rispondere dell’accusa di produzione, detenzione e spaccio di sostanza stupefacente.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 03 febbraio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore