Esci da questo blog, dissidenti a 5 stelle

Ivan Catalano, Luis Orellana e laura Bignami di Busto Arsizio, sono esponenti che stanno esprimendo le loro opinioni liberamente e che fanno discutere

 Chi sono gli esponenti del Movimento 5 stelle che criticano Beppe Grillo? 

Una serie di voci critiche si sono levate negli ultimi giorni. Ha suscitato perplessità ad esempio la tattica di ostruzionsimo parlamentare di due settimane fa, cultimata con i disordini alla camera e con il famoso fuorionda polemico tra l’onorevole Di Battista e l’onorevole Speranza del Pd. 

Ivan Catalano, un militante di Busto Arsizio eletto alla camera che iniziò diversi anni fa la sua attività politica riprendendo con una videocamera i consigli comunali a Busto Arsizio ha criticato prima i nuovi consulenti della comunicazione, e poi lo streaming. Anche Laura Bignami, onorevole di busto, ha espresso critiche, sia sulla comunicazione del M5s. 

 

Pubblicazione di Ivan Catalano – Deputato Movimento 5 Stelle.

Dopo l’incontro in streaming tra Renzi, presidente del consiglio incaricato, e Grillo, che ha partepitato perchè glielo ha chiesto il suo popolo dopo un sondaggio online, Ivan Catalano torna adire la sua criticando la mancanza di disponibilità al dialogo del fondatore del M5S.

 

 

Pubblicazione di Ivan Catalano – Deputato Movimento 5 Stelle.

Lo scorso 3 febbraio anche un gruppo di 4 parlamentari rivolge un pubblico appello ai vertici del movimento, criticando la gestione della comunicaizone. Tra questi l’onorevole bustocca Laura Bignami.

 

Abbiamo aderito al movimento 5 stelle per essere parte attiva di un cambiamento e contribuire a migliorare il rapporto dei cittadini con le istituzioni. I fatti accaduti e gli attacchi personali dell’ultimo periodo non hanno dato né un segnale positivo né propositivo. Il confronto con l’avversario e il rispetto per le istituzioni devono essere valori imprescindibili della vita politica. Stigmatizziamo con fermezza ogni forma di violenza e di aggressione sia verbale che fisica. Se da una parte Internet deve essere libera, è altrettanto vero che un certo tipo di messaggi, compresi alcuni post pubblicati sul blog di Grillo e le esternazioni dei responsabili della comunicazione M5S, possono innescare reazioni scomposte. L’attacco alla persona non rappresenta l’attacco alle idee!

I contenuti del blog non sono redatti con il consenso o la partecipazione di chi rappresenta democraticamente il paese.

Chiediamo agli autori della comunicazione del M5S di essere maggiormente responsabili e consapevoli dei contenuti pubblicati e del loro inquadramento professionale.
Lorenzo Battista, Laura Bignami, Monica Casaletto, Luis Alberto Orellana

 
Laura Bignami anche su twitter aveva invocato una consultazione in rete per decidere se Grillo dovesse andare a parlare con Renzi, come poi è avvenuto grazie al voto democratico dei militanti.
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Febbraio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.