“Evitiamo lo scempio del parcheggio di villa Augusta”

Il Partito Democratico varesino marcia sul parco per ribadire il suo no all'intervento ipotizzato dall'amministrazione chiedendo l'immediato stralcio dal piano di governo del territorio

«Il parcheggio interrato a villa Augusta sarebbe uno scempio e va stralciato immediatamente dal pgt», il Partito Democratico varesino marcia sul parco per ribadire il suo no all’intervento ipotizzato dall’amministrazione chiedendo l’immediato stralcio dal piano di governo del territorio.
A firma del consigliere Andrea Civati l’intero partito ha già preparato un’osservazione, come previsto dall’attuale fase di approvazione del Pgt, per ribadire la gravità dell’impatto che l’opera avrebbe sul polmone verde incastonato nel quartiere di Giubiano.

Galleria fotografica

Il pd contro il parcheggio di villa augusta 4 di 16

«Il parco è stato istituito proprio perché i cittadini sentivano l’esigenza di una zona verde in un quartiere fortemente urbanizzato – spiegano dal Pd in una conferenza stampa improvvisata proprio tra le piante del parco -. Il parcheggio ipotizzato andrebbe ad occupare un’area di 2975 metri quadrati sui 19mila complessivi, metterebbe a rischio la sopravvivenza delle piante di pregio cresciute in questo luogo e sarebbe fortemente invasivo viste le griglie di aerazione da 250 metri previste».
Il Pd propone invece di spostare il progetto altrove individuando altre aree nella zona, in particolare la via del Ponte, a poche centinaia di metri proprio dall’ospedale e di più facile accesso: «a Giubiano si potrebbe sviluppare un sistema policentrico di parcheggi per servire tutte le utenze della zona, dal campo da rugby all’ospedale – spiegano dal Pd – ci sono le zone della via del Ponte, di via slavore, l’attuale parcheggio delle Fs, la via Cimone e l’area sottostante lo stesso ospedale del Ponte».


Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Febbraio 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il pd contro il parcheggio di villa augusta 4 di 16

Video

“Evitiamo lo scempio del parcheggio di villa Augusta” 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.