Facchetti d’oro alla “Coppa Carnevale”

Il 18enne di Solbiate Olona (Club Nuoto Lombardia) ha vinto i 100 rana a Viareggio con le insegne della Nazionale

C’è anche una medaglia d’oro a tinte azzurre e varesotte tra quelle assegnate al Meeting Internazionale di Viareggio, giunto alla 37a edizione e appuntamento fisso per quanto riguarda il nuoto giovanile.
A meritarla è stato Luca Facchetti, portacolori della Lombardia Sport Management, che vive e si allena al centro natatorio comunale di Solbiate Olona.
Alla "Coppa Carnevale" Facchetti, classe 1996, ha gareggiato per la prima volta con le insegne della Nazionale, chiamato dal ct Walter Bolognani con altre sette giovani promesse italiane.
Luca ha vinto la prova dei 100 rana in 1’32"22, superando oltre agli avversari anche alcuni problemi fisici che nell’ultimo periodo non gli hanno permesso di prepararsi al meglio all’appuntamento.
«Sono molto contento per il primo posto – ha commentato il ranista solbiatese – perché la medaglia mi ripaga di tutti sacrifici fatti in quest’ultimo periodo». Felice anche l’allenatore di Solbiate Olona, Luca De Giorgi: «Vedere Luca salire sul gradino più alto del podio in una competizione così importante è sicuramente motivo di soddisfazione per il Team Nuoto Lombardia. Questa vittoria gli darà una grossa iniezione di fiducia in vista dei prossimi impegni in vasca».
E il prossimo "boccone grosso" è già nel mirino: i campionati nazionali giovanili Primaverili in programma tra poco più di un mese, dal 21 al 26 marzo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Febbraio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.