Fiamme dolose al bar “Progetto 181” prima dell’inaugurazione

Ignoti hanno agito nella notte tra sabato e domenica incendiando parte degli arredi. I Vigili del Fuoco hanno accertato l'origine dolosa dell'incendio, indaga il commissariato

Avrebbe dovuto aprire a giorni, tutto era pronto per l’inaugurazione ma nella notte tra sabato e domenica qualcuno si è introdotto nel pub-ristorante "Progetto 181", ha sparso benzina e ha dato fuoco distruggendo parte degli arredi del locale. Le fiamme hanno prodotto, fortunatamente, danni limitati grazie anche al rapido intervento dei Vigili del Fuoco in via Lario. Sul posto, vista la certa origine dolosa delle fiamme, sono arrivati anche gli agenti del commissariato di Gallarate che ora stanno indagando sull’accaduto. Non si esclude nessun ipotesi anche se i proprietari del locale, tre donne, hanno riferito di non aver maiu ricevuto minacce o pressioni. Va detto che il progetto che si sta realizzando all’interno di quel locale è particolare e, oltre ad una parte dedicata alla somministrazione di bevande e cibo, è stata realizzata un’ala dedicata a eventi culturali, di tipo musicale o artistico. Poco prima di Natale si era svolto un evento inaugurale nel quale è stato ospitato un banchetto dell’associazione And (Azzardo e nuove dipendenze, ndr) contro la dipendenza da gioco d’azzardo e il locale è segnalato sul sito Noslot.it.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Febbraio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.