Fiamme nel centro di Luino: a fuoco una mansarda

L'incendio si è sviluppato nel sottotetto: l'appartamento sottostante dichiarato inagibile.

Momenti di paura questa notte nel centro di Luino. Attorno alle 23 si è sviluppato un incendio nel sottotetto di una palazzina di via Vittorio Veneto e nonostante l’immediato allarme e l’intervento dei Vigili del fuoco il rogo ha distrutto interamente una mansarda e reso inagibile l’appartamento sottostante.

Galleria fotografica

Incendio in centro a Luino 4 di 10

Le squadre dei vigili del fuoco sono intervenute allertate da diverse chiamate che sono pervenute alla sala operativa del comando provinciale di Varese. Subito sono stati inviati sul posto i vigili del fuoco del distaccamento di Luino oltre ai volontari di Laveno e altre due squadre dalla sede centrale, per un totale di 5 automezzi: 3 autopompe, un’autoscala e un’autobotte.
I dodici vigili del fuoco intervenuti hanno avuto la meglio sul rogo che ha distrutto interamente una mansarda e parte del tetto di un condomino di due piani, limitando i danni alla sola porzione del fabbricato. Il nucleo famigliare, composto da cinque persone, ha dovuto trovare ospitalità presso alcuni parenti, in quanto l’appartamento è stato dichiarato inagibile.
In strada, ad assistere alle operazioni di spegnimento diverse decine di persone.

Gli altri occupanti dello stabile hanno potuto rientrare al termine delle operazioni di spegnimento. Sul posto a titolo precauzionale è stata fatta intervenire un’ambulanza oltre che alle forze dell’ordine.
Le cause dell’incendio sono ancora al vaglio, ma sembra che le fiamme siano partite da una canna fumaria.
Le operazioni sono terminate alle 2.00.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Febbraio 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Incendio in centro a Luino 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.