Fontana sulla ex caserma: “Parere Soprintendenza, sono fiducioso”

Incontro a Milano, non è arrivato il responso, ma entro la fine della settimana si saprà tutto

«Siamo ancora in attesa, oggi non è arrivato il parere, ma ci hanno assicurato che si avrà entro la fine della settimana». Il sindaco Attilio Fontana commenta così l’incontro di oggi, a Milano, con la Direzione generale per i Beni culturali e paesaggistici della Lombardia e la Soprintendenza, sulla questione dell’ex Caserma Garibaldi. Con il sindaco, il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni e il direttore regionale Caterina Bon Valsassina, hanno partecipato alla riunione anche il vicesindaco Carlo Baroni, il dirigente dei Lavori Pubblici Franco Andreoli, il tecnico comunale Mauro Maritan, e l’ingegner Riccardo Perucchetti, consulente per il Comune.
«Sono fiducioso – ha detto il sindaco – che si possa trovare una soluzione utile per tutte le esigenze, sul fronte architettonico e di conservazione, su quello della messa in sicurezza e sul nuovo progetto del teatro e della riqualificazione generale di piazza Repubblica, come abbiamo anticipato il mese scorso con il presidente Maroni e con l’impegno, appunto della Regione. Non ci resta che aspettare: il parere potrebbe arrivare venerdì o sabato». 

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 19 febbraio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore