Frankie Hi-Nrg Mc, dopo Sanremo un tour negli store con “Esseri Umani”

La prima tappa è a Torino per domani (venerdì 28 febbraio) dove il rapper presenterà il suo ultimo album

Dopo la sua partecipazione al 64° Festival di Sanremo, FRANKIE HI-NRG MC è già on the road per presentare il suo nuovo album “ESSERE UMANI”, il primo da indipendente pubblicato con la sua nuova etichetta Materie Prime Circolari. Prossima tappa Torino, dove l’artista sarà domani (venerdì 28 febbrRaio) a La Feltrinelli di Feltrinelli della Stazione di Porta Nuova (Piazzale XXV Aprile – ore 18.30) per presentare al pubblico il suo nuovo progetto discografico e autografare le copie del disco.

INTERVISTA A FRANKIE HI-NRG MC A SANREMO
LE FOTO DI FRANKIE HI NRG MC A SANREMO (di Raffaele della Pace) 

Ecco le prossime date confermate dell’instore tour di Frankie hi-nrg mc: il 5 marzo a Bologna (Feltrinelli di piazza Ravegnana 1), il 6 marzo a Napoli (Feltrinelli di via S. Caterina a Chiaia 23, ang. piazza dei Martiri) e il 7 marzo a Roma (Discoteca Laziale di via Giolitti 263).

È disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e su tutte le piattaforme streaming “ESSERE UMANI”, il nuovo atteso disco di inediti di Frankie hi-nrg mc. Un album denso nei contenuti, composto da 7 brani in cui l’artista si svela, raccontando i risvolti più profondi dell’ essere umani con un linguaggio musicale nuovo: con la consueta, tagliente ironia, Frankie hi-nrg mc sostiene uno sguardo rivolto per la prima volta all’interno e capace di cogliere con lucidità i segnali di una società in crisi, a partire dalla degenerazione dei rapporti umani

“Essere umani” contiene i due brani presentati al 64° Festival di Sanremo, “Un uomo è vivo” e la canzone finalista “Pedala”, il cui video ufficiale, diretto da Gaetano Morbioli, è disponibile al link http://youtu.be/qgJ78qNY7DU: “la vita come una corsa in bicicletta tra salite, discese, volate e cadute; ognuno ha il proprio traguardo, la gara la vince la squadra in cui ognuno agisce come leader e gregario, a seconda delle necessità del gruppo”.
Ecco la tracklist dell’album, prodotto ed arrangiato da Frankie hi-nrg mc e Leonardo "Fresco" Beccafichi: “Un uomo è vivo”, “Pedala”, “L’ovvio”, “Essere umani”, “Atteso imprevedibile”, “Elefanti” e “Cortesie”.

“#essereumaniè lo spunto per raccontarsi, per trovare i propri simili – spiega Frankie hi-nrg mc lanciando l’hashtag ufficiale – un gioco in cui vizi e virtù trovano il proprio spazio e si guardano negli occhi. #essereumaniè il mio nuovo disco”.

È online il nuovo sito ufficiale di Frankie hi-nrg mc, www.frankie.tv, interamente rinnovato nella grafica e aggiornato nei contenuti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Febbraio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.