Fratelli d’Italia, primarie e congresso della nuova destra

Sabato e domenica i gezebo in piazza per scegliere il simbolo e le idee. Giorgia Meloni sarà presidente nazionale, Luigi Roi portavoce provinciale

Il consiglio direttivo di Fratelli d’Italia della Provincia di Varese si prepara al congresso nazionale. Questo week end, saranno presenti con un gazebo nelle principali città, per scegliere il simbolo del nuovo partito, ma anche i temi da inviare al nazionale e che sono stati ribattezzati, le primarie delle idee. Oggi il partito ha presentato quelle che a tutti gli effetti sono le primarie di Fratelli d’Italia alle primarie (22-23 Febbraio 2014 – Varese, Gallarate, Saronno, Busto Arsizio). Erano presenti esponenti della costituente di Varese (Dario Frattini, il portavoce provinciale Luigi Roi, Francesca Caruso, Fabio Fedi) ed esponenti del Direttivo FdI della Provincia di Varese (Denis Guidi, Francesco Attolini, Daniele Bucciol, Gianangelo Tosi). Era presente inoltre Paola Frassinetti, Responsabile regionale FdI. (nella foto sotto, l’articolo continua dopo l’immagine)

«Il congresso istituzionalizza un percorso – spiega l’onorevole Frassinetti – che è divenuto compiuto con l’arrivo anche di importanti personalità come Alemanno. Il simbolo sarà scelto nei gazebo. Mentre il congresso nazionale si terrà a Fiuggi nei giorni 8 e 9 marzo».
A Varese il gazebo sarà presente in Via Marconi sabato (9-18), a Gallarate in piazza Libertà domenica
(9-18), a Busto in piazza Garibaldi sabato (9-18), a Saronno in Piazza Volontari del sangue sabato e domenica (9-18), a Luino in piazza Garibaldi sabato (9-18).

I simboli

La campagna tesseramenti si è attestata a quota 160 iscrizioni, e ha aderito anche il sindaco di Luino Andrea Pellicini con il gruppo consiliare. La direzione nazionale dovrà ratificare la scelta tra 8 simboli, la Lombardia darà indicazione di voto per quello che contiene anche la fiamma tricolore. I congressi locali si terranno a ottobre. Il partito eleggerà Giorgia Meloni presidente, e resterà una componente di destra all’interno della coalizione del centrodestra.
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Febbraio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.