Gelato grandi firme, Grom arriva nel cuore della città

Farà concorrenza - in fatto di code per un gelato - ad un'altra famosa catena di gelateria: la Romana, che ha aperto l'anno scorso in via Volta

La posizione è di quelle più storiche e centrali, e dice tutto sulle ambizioni e sulla posizione che occupa, anche nel panorama italiano del settore. Le insegne dei "lavori in corso” sono pubbliche da poche ore, e confermano i rumors degli ultimi giorni: Grom arriva in città.
La gelateria torinese che si è allargata nel mondo secondo dei criteri slow food (e, per questo, “benedetta”innanzitutto da Carlin Petrini) arriva anche a Varese. E arriva nei locali – e nelle vetrine di piazza Monte Grappa – che fino a poco tempo fa erano occupate dallo storico Verga.

Galleria fotografica

Grom e La Romana: ecco la rivoluzione dei gelati a Varese 4 di 5

Leggi anche:Arriva Desigual, Verga gli cede la sua "entrata principale"

Grom arriva buon ultimo, in una rivoluzione dei locali gelateria della città: è di un anno fa infatti lo “sbarco” di un prestigioso franchising del settore, “La Romana” ( a dispetto del nome nato a Rimini) che per primo qui a Varese ha creato le code in centro per un cono.

Guarda la galleria delle gelaterie

Si formavano in via Volta, cioè a pochi passi da dove il nuovo locale di Guido Martinetti e Federico Grom aprirà, mentre nel frattempo anche altri locali simili erano sbarcati in centro: da Cioccolati Italiani, micro catena milanese, all’Argentina, realtà tipicamente varesina passata dal quartiere di Masnago ai dintorni del Tribunale. Senza contare realtà ben solide del panorama "gelataio" della città: l’ormai tradizionale, e "gettonatissima" gelateria Anny Rose di galleria Manzoni, e il "Grom di Varese", la gelateria Buosi di via Veratti. 

Guarda il video: Guido Martinetti spiega la filosofia del gelato di Grom


Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Febbraio 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Grom e La Romana: ecco la rivoluzione dei gelati a Varese 4 di 5

Video

Gelato grandi firme, Grom arriva nel cuore della città 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.