Genitori di bimbi 0-3 anni, incontrasi per parlarsi

Organizza l'associazione "Una casa per Pollicino" nella parrocchia di San Vittore Olona

Sabato 15 febbraio, alle ore 17.00, presso l’Oratorio di San Vittore Olona, via Fornasone, si terrà l’incontro per le coppie di genitori bimbi 0-3 anni. L’incontro è proposto dalla Parrocchia di S. Vittore Olona, in collaborazione con l’Associazione “Una Casa per Pollicino” nell’ambito del Progetto Artemide. La finalità di questi incontri è quella di creare uno spazio accogliente dove le mamme e i papà possono incontrarsi e parlarsi, per uno scambio di esperienze e ascolto reciproco, e così affrontare la nuova realtà di essere genitori, condividendola con altre coppie.
Seguendo il metodo dei gruppi A.M.A. (Auto Mutuo Aiuto), negli incontri previsti si favoriranno dialoghi tra i partecipanti su focus tematici scelti dal gruppo, guidati da una psicologa, anch’essa giovane mamma: la dott.ssa Erika Pigozzo.
La partecipazione è gratuita ed è previsto un servizio di babysitting.

Nell’ambito del progetto Artemide, ricordiamo poi la possibilità per tutte le donne in gravidanza e le neo mamme di trovare un sostegno su misura, in rapporti di prossimità e amicizia, da parte di altre mamme, che potranno offrire consigli e aiuti, forti della propria esperienza.
Per questi percorsi individuali per neo mamme ci si può rivolgere a Giuliana, tel. 340 4701263, giovane mamma, con specifica competenza e formazione nell’accompagnamento di donne in gravidanza e neo mamme come Doula.

Il programma dei laboratori di attività creativa proposti con l’Oratorio di Cerro Maggiore prevede per febbraio i seguenti imperdibili momenti:

Domenica 16/2/2014 e Domenica 23/2/2014, ore 15.30, all’Oratorio di Cerro Maggiore, ci si ritrova con le nostre animatrici a preparare con tutti i ragazzi le maschere e i costumi per la sfilata di carnevale di sabato grasso 8 febbraio, organizzata dal Comitato per il Carnevale Cerrese. Il tema di quest’anno sarò la musica: “Jukebox: metti in scena una canzone”

Sabato 1 marzo, ore 15.00, si svolgerà la Festa di Carnevale dei Bambini, presso l’Oratorio di Cerro Maggiore, festa mascherata con giochi, canti, merenda e…il nostro truccabimbi e attività creativa “musicale”

Le famiglie dell’Associazione “Una Casa per Pollicino – ONLUS”
Per informazioni: Alberto tel. 334 6757157

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 13 febbraio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore