Genitori sarti, e la scuola ottiene le tende nuove

Logore e inutili, l'associazione genitori e il Comune hanno risolto un problema della primaria. Soddisfatto il dirigente: "La collaborazione è determinante"

Tende nuove per le aule della scuola primaria di Cuasso al Monte. Grazie al contributo del Comune, l’associazione genitori ha sostituito le vecchie tende ormai ridotte a brandelli. La sostituzione si era resa indispensabile, ma con i soliti “tagli di spesa” a carico dei comuni, il lavoro sarebbe stato rinviato a data da destinarsi. Così la collaborazione tra Comune e Associazione e la grande disponibilità assolutamente volontaria di alcune persone (Nadia, Paola, Aimée, Sonia ed Elisabetta), ha reso possibile di superare difficoltà e ristrettezze e nelle classi sono state montate le nuove tende, funzionali e colorate.

Galleria fotografica

Tende nuove per la scuola 4 di 5
Durante la “Festa di Natale 2012 delle scuole di Cuasso” organizzata dall’Associazione Genitori per la Scuola di Cuasso al Monte e patrocinata dal Comune, l’Associazione ha stanziato 2000 € da destinarsi in parti uguali ( 500 € cad. ) alle scuole del comune.
La collaborazione scuola genitori è diventata fondamentale in tempi di ristrettezze economiche: « Abbiamo un ottimo rapporto con il territorio- commenta il dirigente del comprensivo di Bisuschio Domenico Portale – le associazioni dei genitori sostengono attività e intervengono a risolvere piccoli problemi. Nella primaria di Cuasso avevamo un problema con la luce perchè stiamo installando le LIM e c’è necessità di avere una luce adeguata per il suo uso. Inoltre, con l’arrivo della belle stagione si sarebbe ripresentato il problema del calore eccessivo».
 
L’estate scorsa, gli stessi genitori si erano rimboccati le maniche per mettere a posto il giardino della scuola dell’Infanzia: « Era parzialmente inutilizzabile perchè aveva punti di pericolo- ricorda il dirigente – ora è tornato ad essere nella completa disponibilità dei bambini».
 
Stesso ambiente collaborativo si respira a Bisuschio dove l’associazione genitori sostiene soprattutto progetti che integrano l’offerta formativa: « Il clima favorisce la proficua collaborazione. E di questi tempi è veramente una manna». 

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 17 febbraio 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Tende nuove per la scuola 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.