Gestione dello stress con la Sofrologia Caycediana

Per la prima volta, verrà presentata la disciplina di rilassamento che utilizza il metodo creato al prof Alfonso Caycedo

Per la prima volta in provincia di Varese, le presentazioni del corso "Gestione dello stress con la Sofrologia Caycediana". La sofrologia è una disciplina che utilizza tecniche di rilassamento e d’immaginazione come mezzo per raggiungere benessere. Negli anni ’60, il neuropsichiatra Prof. Alfonso Caycedo creò il metodo Caycedo dopo essere stato un paio d’anni in Oriente ed aver studiato con yogin, monaci zen e lo stesso Dalai Lama, per capire come loro potessero arrivare e mantenere quello stato di coscienza sereno, attento e calmo. Integrò quello che aveva imparato sulla respirazione, sulle posture e sulla meditazione con le sue conoscenze scientifiche e sviluppò il Metodo Caycedo, un metodo di facile adattabilità alla vita occidentale.
In modo progressivo e metodico la persona aumenta la percezione e la conoscenza della propria
corporalità, delle proprie emozioni, dei propri pensieri, delle proprie azioni e dei propri valori. 

Essa stessa sviluppa la volontà di migliorare quelle capacità che vuole potenziare ed impara a gestire le sue percezioni, i suoi sentimenti e pensieri. 

 La Sofrologia Caycediana è rappresentata in Italia sia dalla Scuola di Sofrologia Caycediana di Milano www. sofrologiaonline.net 

Il corso è diretto a tutti coloro che sentono l’esigenza di scaricare lo stress e migliorare la qualità della propria vita in ogni ambito: lavorativo, familiare, affettivo e relazionale. Si svolge a livello individuale, di gruppo o aziendale.

Durante il corso si analizzano in forma pratica ed individuale le ripercussioni che lo stress ha nella nostra vita quotidiana, si prende coscienza dei suoi meccanismi a livello fisiologico e psicologico e ci si approccia a delle tecniche per abbassarne i livelli, per prevenirne la comparsa e per sviluppare un’attitudine al quotidiano più serena ed equilibrata. 

Le date di presentazione del corso in provincia di Varese e a Lugano sono le seguenti:
Lun. 3 feb. ore 20.00 a Casalzuigno in V.Gaggiolo,12, c/o Fond. Longhi
 Merc. 5 feb. ore 20.30 a Bardello in Via Piave, 51, c/o Centro Luna
Giov. 13 feb. ore 20.30 a Varese in Via Uberti, 42, c/o Spazio Lavit
Mar. 18 feb. ore19.00 a Lugano in V.Pretorio,15, c/o Scuola Club Migros

 Per informazioni e prenotazioni contattare Catalina Dusi.  E-mail: cdsofrologia@gmail.com

 

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 03 febbraio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.