Giovane scacchista gallaratese vince a Ceriano Laghetto

Il giovane ha seguito lo scorso ottobre un corso ed ora ha già raggiunto ottimi risultati

scacchiSi è disputato ieri, sabato 22 febbraio, un torneo per giovani scacchisti organizzato dal circolo di Ceriano Laghetto (MB), a cui hanno partecipato anche giocatori della nostra provincia, provenienti dai circoli di Gallarate, Tradate e Oggiona Santo Stefano.
La vittoria è andata proprio a un rappresentante della Soc. Scacchistica Gallaratese, Pietro Cella (secondo da sinistra nella foto dei premiati) di 14 anni. Il giovane gallaratese si è imposto con un perentorio 5,5 punti su sei partite (5 vittorie, un pareggio e nessuna sconfitta) davanti ad altri 13 concorrenti. Il risultato gallaratese è stato completato anche da Christopher Testa, ottimo sesto e dal piccolo ma promettente Davide Pascu (classe 2004), tredicesimo.
Il Presidente del circolo di Gallarate, Paolo Collaro, ricorda con soddisfazione che i partecipanti hanno cominciato tutti in occasione di un corso di scacchi tenutosi lo scorso mese di ottobre ed ora disputano già con successo i loro primi tornei.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 23 febbraio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.