Girava per strada con 50 grammi di marijuana, denunciato 17enne

Il giovane lo ha consegnato agli agenti della Volante del commisariato di via Candiani, durante un controllo all'esterno di un locale pubblico

Intorno alle 22,30 di sabato 22 febbraio una Volante del Commissariato della Polizia di Stato di Busto Arsizio impegnata nei consueti servizi di controllo del territorio, passando in via Magenta ha notato che alcuni giovani, riuniti in gruppo all’esterno di un locale, appena vista la pattuglia si sono liberati di alcuni oggetti lanciandoli sotto le auto in sosta. 

Gli oggetti, una volta recuperati, sono apparsi riconducibili al classico armamentario dei consumatori di derivati della canapa indiana (a sin. foto di repertorio, ndr).

Uno dei giovani, in particolare uno studente diciassettenne residente in città e fino a quel momento del tutto sconosciuto alle Forze dell’Ordine, incalzato dalle domande degli agenti ha consegnato un sacchetto contenente marijuana del peso di quasi 50 grammi, quantitativo non modico che gli è costato una denuncia alla Procura della Repubblica dei Minorenni per il reato di detenzione di sostanza stupefacente destinata allo spaccio. 

Anche questo episodio conferma il fenomeno, testimoniato dai frequenti sequestri operati a Busto Arsizio, della diffusione delle droghe “leggere” tra giovani e giovanissimi che talvolta, come in questo caso, non sembrano neppure del tutto consci della gravità del loro comportamento e delle conseguenze alle quali li espone: il diciassettenne infatti, terminata la perquisizione della sua camera, si è mostrato unicamente preoccupato di poter continuare la serata con gli amici.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Febbraio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.