Gli apuntamenti del week end in città

Cosa fare in questo fine settimana (15-16 febbraio) tra cinema, teatro, mostre

Nell’ambito del calendario delle iniziative organizzate e coordinate dall’Amministrazione comunale, si segnalano gli appuntamenti del fine settimana.

Venerdì 14 febbraio:
ore 21.15 – Cinema Teatro Lux, rassegna cinematografica d’essai “Mood indigo – La schiuma dei giorni”. Un film di Michel Gondry

Sabato 15 febbraio:

ore 17.00, via San Michele 4, spazio Pigrego Progetti, interno Galleria Marcora, incontro con l’artista Mario Valente che presenterà la sua personale “L’eco del silenzio”, in mostra fino al 21 febbraio per la rassegna d’arte “Primavera di colori” a cura di Pigrecolab e studio Torresan
ore 21.00, Spazioteatro-Palketto Stage (via Galvani) musical in lingua inglese “Peter Pan”, tratto dall’opera di James Matthew Barrie (BA TEATRO)
ore 21.00, al teatro Sant’Anna, la compagnia UTE di Gorla Maggiore rappresenterà la commedia “Il giardino d’inferno” di Renato Mainardi (BA TEATRO)
dalle 16.00 alle 17.30 casetta di piazza S. Giovanni: nell’ambito dell’iniziativa RIPARTY, presentazione della demo del sistema web per la segnalazione degli abbandoni di rifiuti, la presentazione del libro “L’abbandono rifiuti e il littering” (Edizioni Ambiente) di Giorgio Ghiringhelli e, a seguire, una tavola rotonda dedicata all’argomento.
dalle 15.00-19.00 Palazzo Marliani Cicogna in piazza Vittorio Emanuele II, 2: nell’ambito dell’iniziativa RIPARY, visita della mostra Ri come … conoscere e giocare con i rifiuti.


Domenica 16 febbraio :

dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 19.00 Palazzo Marliani Cicogna in piazza Vittorio Emanuele II, 2: nell’ambito dell’iniziativa RIPARTY, visita della mostra Ri come … conoscere e giocare con i rifiuti.
dalle ore 15.30 alle ore 17.00 presso le Civiche Raccolte d’Arte di Palazzo Marliani Cicogna (Piazza Vittorio Emanuele II – Busto Arsizio), si terrà il secondo appuntamento con l’arte, nell’ambito del percorso “Cinque quadri per cinque domeniche”. Verrà realizzata una “Caccia al dettaglio”. Partendo da misteriosi frammenti colorati, scopri da quale quadro provengono e poi crea la tua opera d’arte! L’iniziativa è rivolta alle famiglie, al termine i bambini faranno merenda al museo. Ingresso libero e gratuito
ore 16.00 nelle sale del Museo del Tessile di via A. Volta 1, la società culturale Amilcare Ponchielli proporrà il concerto “Alla scoperta di Ludwing Van Beethoven”
ore 16.00 e 21.00, Spazioteatro – Palketto Stage (via Galvani) musical in lingua inglese “Peter Pan”, tratto dall’opera di James Matthew Barrie, (BA TEATRO)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Febbraio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.