Guasto sul Passante, mattina di ritardi e treni deviati

Diversi i treni interessati da un guasto tra Milano Porta Garibaldi e Milano Repubblica. Altri problemi sulla linea di Domodossola per un treno fermo in linea e a Gallarate per il guasto ad uno scambio

Mattinata di ritardi e treni deviati a causa di un guasto nel Passante ferroviario di Milano: un guasto tra le stazioni sotterranee di Milano Porta  Garibaldi Passante e Milano Repubblica ha provocato ritardi sulle linee Trenord che attraversano Milano con il tunnel, tra cui la S5 Varese-Gallarate-Treviglio e S1 Saronno-Lodi. Trenord ha segnalato intorno alle 7.30 il guasto via Twitter:


Diversi treni sono stati deviati sulla linea di superficie, a Porta Garibaldi, altri hanno accumulato ritardi a causa del guasto. Il problema è stato risolto intorno alle 10 del mattino.
Non si è trattato dell’unico problema del mattino: sulla linea Milano-Domodossola un treno Arona-Milano del primo mattino si è bloccato in stazione a Sesto Calende, causando problemi anche ad un convoglio successivo, che ha accmulato un ritardo di circa 10 minuti. I viaggiatori "lasciati a piedi" dall’Arona-Milano hanno proseguito il viaggio proprio con il treno successivo proveniente da Domodossola e diretto a Milano.
In stazione a Gallarate ci sono invece stati problemi per un guasto ad uno scambio, che ha causato ritardi ad un treno Tilo Malpensa-Busto-Bellinzona.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 14 febbraio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore