Handicap Sport, sfida alla capolista Bergamo

La Cimberio, già certa di partecipare alla prossima Serie A1, gioca sabato sul campo dell'imbattuta Montello (ore 18)

Dopo aver matematicamente conquistato il quinto posto in campionato, decisivo per partecipare alla prossima A1, e aver allestito un All Star Game (foto a lato di R. Gernetti) che ha richiamatoal PalaWhirlpool oltre 2000 spettatori, l’Handicap Sport Varese si rituffa nel campionato di basket in carrozzina per affrontare le ultime due partite del torneo di A2.
Domani, sabato 15 febbraio, la Cimberio è attesa a Bergamo sul campo della capolista Montello, partita difficile ma allo stesso tempo prestigiosa e utile per testare il livello raggiunto dai biancorossi, che potranno giocare con la tranquillità della meta stagionale già tagliata. Questo match, come quello successivo con Treviso – nel mezzo il turno di riposo – servirà anche a coach Carlo Marinello e allo staff dirigenziale per valutare al meglio alcuni giocatori che ambiscono a "fare la squadra" anche nel prossimo, impegnativo, campionato di A1.
Bergamo è ancora imbattuta e punta a chiudere senza sconfitte il torneo, però va detto anche che Varese può trovare forza nei precedenti: sia nell’amichevole disputata in precampionato, sia nell’incontro di andata infatti, la Cimberio ha giocato a viso aperto contro il Montello, e perso di misura solo nelle ultime battute di gioco. Palla a due alle ore 18, appuntamento nella palestra di via Carpinoni a Bergamo.

Classifica: Bergamo 18; Treviso 16; Torino, Genova 10, VARESE 8, Parma, Lazio 2.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Febbraio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.