Il parlamentare Khalid Chaouki sarà ospite al cinema Grassi

Il parlamentare del Pd presenterà lo spettacolo "Gli invisibili", il progetto "Tradate di tanti colori" rientra nelle iniziative elaborate dal Tavolo immigrati Welfare

Il parlamentare del Partito Democratico Khalid Chaouki sarà ospite a Tradate, nel progetto "Tradate di tanti colori". L’incontro, in programma al cinema teatro Paolo Grassi il prossimo venerdì 28 febbraio, si chiama "Gli invisibili" e rientra nelle iniziative elaborate dal Tavolo immigrati Welfare per l’integrazione socio-culturale degli stranieri sul territorio.
Per l’occasione sarà presentato anche lo spettacolo teatrale sull’educazione alla mondialità dal titolo omonimo. Interverrà quindi il giornalista e parlamentare Khalid Chaouki.
Mohamed Ba, scampato ad un accoltellamento mentre aspettava il bus a Milano, racconta, aiutato da musiche, video e racconti, la storia di chi afferma la propria umanità a prescindere dal colore della pelle e dal credo religioso. Arriverà a Predazzo dopo un tour italiano che lo sta portando a presentare il video/documento “Va Pensiero storie ambulanti” in onore dei due cittadini senegalesi uccisi a Firenze, in cui lui è attore protagonista. 

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 10 febbraio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.