“Il viaggio segreto”, laboratorio per bambini

L'iniziativa è promossa dal m.a.x. museo di Chiasso

Al m.a.x. museo di Chiasso, nell’ambito della mostra "Luigi Rossini (1790-1857) incisore. Il viaggio segreto", sabato 22 febbraio dalle ore 15 alle 17 sarà proposto un laboratorio per bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni secondo il metodo Bruno Munari dal titolo "Il viaggio segreto". Utilizzando un supporto "speciale" si stamperanno a mano xilografie che illustreranno un viaggio segreto – la destinazione sarà frutto dell’immaginazione di tutti i partecipanti.

Obbligatoria l’iscrizione entro venerdì 21 febbraio (eventi@maxmuseo.ch, tel. +41 91 695 08 88). L’attività comprende il laboratorio e una visita "attiva" alla mostra; costo Euro 8 a bambino/a compreso l’ingresso alla mostra e il materiale.

Durante il periodo espositivo, saranno promossi altri due laboratori con nuovi temi per sabato 22 marzo "Lasciamo il segno" e per mercoledì 23 aprile (durante le vacanze di Pasqua) dal titolo "Collografia", sempre dalle ore 15 alle 17.

Nell’esposizione al m.a.x. museo sono presentati per la prima volta degli inediti e suggestivi disegni acquerellati preparatori delle incisioni, rare matrici in rame, stampe, disegni di studio dall’antico, schizzi, lettere, appunti di viaggio, preziosi libri rilegati in pelle e la collezione di gemme antiche di Luigi Rossini, maestro dell’arte incisoria e cugino di Gioachino.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 18 febbraio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.