Informatica, primo Career day all’Insubria

Le aziende presentano le attività in ambito informatico, le possibilità di assunzione o stage, le prospettive di carriera, a studenti delle scuole e universitari

Le aziende entrano in Ateneo per presentarsi agli studenti: il Dipartimento di Scienze Teoriche e Applicate dell’Università degli Studi dell’Insubria organizza il primo “Career day” per gli studenti dei Corsi di laurea triennale e magistrale in Informatica.

Il Career day è in programma martedì 11 febbraio 2014, a partire dalle ore 14 e fino alle 18.30, nella sede di via Monte Generoso a Varese.

Le aziende che hanno aderito all’iniziativa – TXT e-solutions, 7pixel, Echo Media, Bticino, CEFRIEL, Nozominetwork – presentano le loro attività svolte in ambito informatico, le opportunità di stage e di assunzione, le competenze ricercate e le prospettive di carriera che possono offrire.

Destinatari dell’evento sono: gli studenti degli ultimi anni delle scuole superiori alle prese con la scelta del percorso universitario da intraprendere dopo la scuola; gli studenti del Corso di laurea triennale in Informatica, ai quali i rappresentanti delle aziende spiegheranno perché, dal loro punto di vista, è importante proseguire gli studi con la laurea Magistrale; gli studenti magistrali interessati a comprendere i possibili sbocchi occupazionali.
La giornata comincia un momento di benvenuto a cura della professoressa Elena Ferrari, presidente dei corsi di laurea Informatica, a seguire si svolgeranno le presentazioni di ciascuna azienda e infine un momento di libero contatto tra studenti e aziende.

Per iscriversi all’iniziativa basta mandare una e-mail a: ignazio.gallo@uninsubria.it, oppure luigi.lavazza@uninsubria.it.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 06 febbraio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore