Iscrizioni a scuola: i lombardi preferiscono i licei

Nell'ultimo giorno utile per presentare l'iscrizione on line, l'assessore Aprea annuncia le scelte dei ragazzi: quasi la metà ha scelto un percorso liceale

Nell’ultimo giorno utile per presentare le iscrizioni on line alle prime classi delle scuole, l’assessore all’Istruzione, Formazione e Lavoro della Regione Lombardia Valentina Aprea ha annunciato le scelte degli studenti lombardi: «Mi congratulo con l’Ufficio scolastico regionale per la Lombardia che con tempestività ha estrapolato i dati lombardi da quelli nazionali. I dati più significativi sono: 86.000 domande di iscrizione per la scuola primaria, 83.000 per il primo grado e 80.000 per il secondo grado. I licei nei diversi indirizzi raggiungono il 48,75%, gli istituti tecnici il 35,29 % e i professionali il 15,19 % . Nei prossimi giorni saranno resi noti anche i dati di iscrizione ai Centri di Formazione Professionale regionali e le nuove opportunità di formazione raccordate al mondo del lavoro per gli studenti delle scuole superiori»

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Febbraio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.