“L’altra Europa per Tsipras”. Raccolta firme nel Saronnese

Gruppo di cittadini sostiene l'iniziativa per appoggiare la corsa del leader dell’aggregazione greca Syriza alla presidenza della Commissione Europea

Saranno raccolte anche nel Saronnese le firme per la presentazione della lista “L’altra Europa per Tsipras”. Mercoledì sera è nata, dall’aggregazione di alcuni cittadini, comitati, partiti e movimenti, l’idea di appoggiare la corsa del leader dell’aggregazione greca Syriza (25% alle ultime elezioni elleniche) alla presidenza della Commissione Europea, in occasione delle elezioni europee del prossimo 25 maggio.
«La formazione nasce dall’appello di alcuni intellettuali, che si oppongono alla politica di austerità delle autorità europee per rilanciare l’Europa dei diritti dei cittadini – spiegano dal neonato gruppo -: democrazia, inclusione sociale ed un’economia che non strangoli i cittadini sono i tre cardini del programma de “L’altra Europa per Tsipras”, contenuto in un sintetico ma incisivo appello del leader greco anti-austerità. Un appello raccolto da cittadini e organizzazioni dal basso, che stanno in questi giorni proponendo candidature per le cinque circoscrizioni elettorali, dove – dai primi giorni di marzo a metà aprile – andranno raccolte 150.000 firme a sostegno della lista nazionale. Per questo “L’altra Europa per Tsipras” del Saronnese invita tutte le persone interessate a difendere anche in Europa un’idea di società giusta, inclusiva e democratica, a riunirsi mercoledì 5 marzo alle 20,45 presso la Casa del Partigiano di via Maestri del Lavoro a Saronno (sopra la Camera del Lavoro), per organizzare tutte le iniziative che si svolgeranno nel Saronnese collegate alla raccolta delle firme per la presentazione della lista. Per informazioni è possibile scrivere a tsipras.saronno@gmail.com, mentre a breve sarà aperto un profilo facebook Tsipras Saronno».

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 28 febbraio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore