L’Orchestra Filarmonica Europea in concerto per festeggiare i 25 anni

Sabato 22 febbraio al Teatro del Popolo in via Palestro a Gallarate, l’orchestra interpreterà opere di Beethoven e Schubert

Si terrà sabato 22 febbraio alle ore 21.00 al Teatro del Popolo di Gallarate, in via Palestro 5 il concerto sinfonico, per il venticiquesimo anniversario dalla fondazione dell’Orchestra Filarmonica europea.

Il programma è diviso in due parti e comprende: un’esecuzione dell’ ‘Imperatore’ di Beethoven, diretto da Carlo Maria Arosio (docente del Conservatorio Verdi di Milano che diresse nel ’93 la prima edizione di quest’opera) e la 2^ sinfonia di Schubert. Il concerto fa parte di una serie di eventi, il cui inizio è segnato, con un invito aperto a tutti, della presentazione del progetto nella giornata del 21 febbraio, alle ore 17.00 presso il Palazzo Borghi.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 10 febbraio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore