L’ultima zona verde della città, raccontata dalle foto

Venerdì sera, al fotoclub Il Sestante, la conclusione del progetto di "racconto fotografico" della zona naturale tra Arnate e Madonna in Campagna

Una mostra fotografica e una serata per raccontare l’ultima zona verde a Sud della città, quella tra Arnate, Madonna in Campagna e la vicina frazione samaratese di Verghera: è il frutto di un lavoro portato avanti dall’associazione "Buon Vicinato", nata appunto nella zona del Villaggio di via Padova.  L’appuntamento è per venerdì 7 febbraio alle 21, con l’evento conclusivo del progetto partito con la giornata del 27 ottobre, con la "passeggiata d’autunno" tra i boschi e gli ultimi prati nella zona Sud della città: la mostra sarà presentata al Sestante (via San Giovanni Bosco 18), al concorso fotografico dai colori autunnali hanno partecipato Marina Boetti, Ivana Caretta, Rossella Della Pepa, Ida D’Angelo, Laura Fuser, Giuseppe Gazineo, Sara Matilde Montorio, Valeria Rigolio, Simona Venturini, Roberto Zanin, Lucia Zanoia. «È un modo per far conoscere una parte di Gallarate poco conosciuta, nella speranza che possa rimanere tale», dice Marco Castoldi, segretario dell’associazione Buon Vicinato.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 06 febbraio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.