La chitarra protagonista di Musica In Circolo

Giovedì 27 febbraio nuovo appuntamento con la rassegna musicale in ospedale. Protagonisti Enea Leone e Christian El Khouri

Continua la rassegna Musica in Circolo, organizzata dall’Azienda Ospedaliera con la direzione artistica di Chiara Nicora e il contributo di Ubi Banca, Markas, Tintoria Lombarda e ServizItalia. Il prossimo appuntamento è fissato per Giovedì 27 Febbraio ore 17 nell’atrio del piano 6 del Monoblocco.  Ad  esibirsi sarà International duo, formato da Enea Leone e Christian El Khouri alla chitarra.

International Duo propone un viaggio musicale estremamente variegato che si snoda attraverso diversi luoghi e secoli  fino ad arrivare al tango raffinato di Astor Piazzolla. Il repertorio inizia con le celebri e brillanti ouverture di Gioachino Rossini tratte da “La Gazza Ladra” e “Il Barbiere di Siviglia” trascritte nel corso dell’Ottocento per svariati organici (dal duo al sestetto) e presentate per l’occasione dal duo Leone-EL Khouri con il suono caldo e morbido degli strumenti d’epoca.
Esclusiva di International Duo è l’esecuzione degli “Estampas” di Federico Moreno-Torroba, vere e propria perle della letteratura musicale impressionista spagnola, scritti originariamente per quartetto di chitarre e trascritti e arrangiati per due chitarre dai componenti del duo.
L’ingresso è libero.
 

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 21 febbraio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore