La Pasquinelli Young orchestra in concerto

Sabato 15 Febbraio presso la Basilica di Arcisate il Gruppo Culturale La Fornace delle ACLI proporrà il concerto "Dal popolare al classico"

Sabato 15 febbraio, con inizio alle ore 16,  appuntamento con la Pasquinelli Young Orchestra,  l’orchestra giovanile composta da musicisti di 8-12 anni  diretta da Carlo Taffuri. La PYO (Pasquinelli Young Orchestra), sezione lombarda del Sistema Orchestre e Cori Giovanili e Infantili d’Italia della quale, per l’occasione, faranno parte molti dei bambini della scuola Suzuki di Varese, è gestita  dall’Associazione ImmaginArte. Il concerto del 15 febbraio vede mescolarsi brani classici e musiche della tradizione popolare di tutto il mondo.
Si tratta di un  percorso musicale che tocca epoche, stili e territori diversi: si passa  dalla musica  europea del ‘700 fino a quella romantica, e dai paesi europei a quelli africani e americani.
L’ energia e l’ eleganza, unite alla semplicità dei bambini, permettono di gustare ed apprezzare le differenze stilistiche delle diverse esecuzioni.

Ingresso Libero

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 10 febbraio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.