La presenza in fiera va pianificata

Erano in 117 gli operatori economici che hanno partecipato a un incontro di formazione su come ottimizzare la presenza in fiera. Imminente l’uscita del bando della Camera di Commercio di Varese

Erano in 117 gli operatori economici che questa mattina (martedì 4 febbraio, ndr) nella sede della Camera di Commercio di MalpensaFiere a Busto Arsizio hanno partecipato a un incontro di formazione su come ottimizzare la presenza in fiera. Un numero cospicuo di partecipanti a sottolineare il rilievo e l’attenzione suscitati dall’iniziativa promossa dall’Ufficio Internazionalizzazione dell’ente camerale varesino.
Al centro del seminario gli strumenti per pianificare, gestire e concludere con successo la presenza fieristica ma anche le strategie su come migliorare l’organizzazione e i ritorni in termini di marketing internazionale per ottenere il massimo dei risultati.
Un corso tanto più importante perché è ormai imminente l’uscita del bando della stessa Camera di Commercio di Varese che metterà a disposizione risorse per le imprese interessate a sviluppare la propria presenza sui mercati attraverso la partecipazione a fiere. Non mancherà presto, poi, un secondo bando sugli stessi temi, questa volta promosso dall’intero sistema camerale lombardo.
L’obiettivo, insomma, è quello di offrire alle imprese varesine non solo un sostegno economico-finanziario ma un vero e proprio percorso di affiancamento per aiutarle a essere sempre più protagoniste sui mercati internazionali.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 04 febbraio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.