La Tre Valli 2014 si concluderà a Varese

L'annuncio alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano. L'evento in programma il 18 settembre

Importante vetrina questo pomeriggio alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano per la classica del ciclismo internazionale Tre Valli Varesine organizzata dalla Società Ciclistica Alfredo Binda. «La nostra società che da sempre è attenta alla promozione del territorio non poteva mancare a questo evento – afferma il presidente biancorosso Renzo Oldani -. Ringrazio Regione Lombardia e l’Agenzia del Turismo della Provincia di Varese che ci hanno concesso questa grande opportunità riconoscendo quando il nostro gruppo fa per il turismo».
Nell’occasione è stato annunciato che la prossima Tre Valli Varesine, in programma giovedì 18 settembre, si concluderà a Varese. «Mi fa molto piacere che questo grande evento ritorni come sede di arrivo nella città giardino – ha affermato l’Assessore allo Sport del Comune di Varese Maria Ida Piazza – per la nostra città ospitare un vento così importante è significativo e sicuramente un mezzo per continuare a fare conoscere Varese dopo i Campionati del Mondo del 2008».
Soddisfatto dell’iniziativa anche il Segretario Generale della Camera di Commercio di Varese Mauro Temperelli: «Il ciclismo e la Tre Valli Varesine sono una grandissima vetrina per il varesotto, una manifestazione molto seguita e apprezzata». In sede di presentazione Anna Pezzi, Franco Sensi e Sergio Gianoli hanno illustrato nel dettaglio le diverse iniziative della Società Ciclistica Alfredo Binda del 2015, l’anno dell’85° di fondazione della società che porta il nome de tre volte Campione del Mondo, una serie di eventi legati anche all’Expo milanese che vedranno i bindiani impegnati in ogni settore del ciclismo: «Sarà un anno intenso che culminerà con la Tre Valli Varesine in calendario a solo dieci giorni dal Campionato del Mondo, abbiamo già diciannove squadre iscritte, questo ci fa capire quanto questa nostra gara, che concluderà il Trittico Regione Lombardia sia ambita».

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 15 febbraio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.