Lainate ottiene un milione di euro per il restauro di Villa Litta

Grande sforzo economico per riqualificare l'area del parco storico di Villa Visconti Borromeo Litta. La Fondazione Cariplo dona un milione

La Fondazione Cariplo stanzierà un milione di euro per il risanamento delle antiche serre liberty di Villa Litta. L’annuncio è stato fatto dal presidente della Fondazione Giuseppe Guzzetti.
Obbiettivo di questo intervento è quello di evitare l’ulteriore deterioramento e restituire la possibilità di utilizzo di queste aree ad un pubblico sempre più vasto.
La donazione che arriverà alle casse del Comune,  prosegue il  piano di recupero dell’intero complesso di Villa Litta. Sarà mantenuta, secondo il progetto, una destinazione d’uso principalmente culturale dell’area (uno spazio polifunzionale per mostre, eventi, laboratori culturali…), con la possibilità che una delle due serre torni alla destinazione originale, ovvero alla coltivazione delle orchidee.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 10 febbraio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore