Le Scimmie di Milano, la programmazione di marzo

Lo storico locale milanese Scimmie (via Ascanio Sforza, 49) annuncia una ricca programmazione per il mese di marzo con un cartellone che spazia dal jazz al blues, dal rock alla world music

Lo storico locale milanese Scimmie (via Ascanio Sforza, 49) annuncia una ricca programmazione per il mese di marzo con un cartellone che spazia dal jazz al blues, dal rock alla world music. Sul palco saliranno band e artisti, famosi ed emergenti, appartenenti alla scena musicale italiana e internazionale.

Nel mese di marzo Scimmie ospiterà: Donkeys Forever, tribute band dei Rolling Stones (1 marzo), le rock band milanesi Hakme e Pericolo generico 38 (2 marzo), il gruppo This Is Way e la cover band Italian Bubble Beat (4 marzo), la band Lebowsky e il cantautore Riccardo Bellini (5 marzo), la cantautrice australiana Lauren Lucille (6 marzo), la tribute band dei Clash Tommy Gun e la cover band punk Psychords (7 marzo), la band al femminile Alea Band (8 marzo), la cover band country blues The Great Balls Of Rock and Roll e i milanesi South Bay (9 marzo), gli inglesi Flam e i milanesi Malesuada (11 marzo), i cantautori Andrea Saidu e Anna Cuomo (12 marzo), la cover band Flea Market e i pisani Società per l’industria del freddo (13 marzo), Dreamers, tribute band di Elvis Presley (14 marzo), la cover band Teresa Dance ’80 (15 marzo), Museburn, cover band dei Muse, e Blue Light (16 marzo), le rock band Nosolly e Jaguanera (18 marzo), Polar Beers e Sven Jorgensen & The Hello Mcfly (19 marzo), il cantautore Moostroo (20 marzo), il quartetto Corazon Cobarde che propone in chiave riarrangiata i più grandi classici del folklore sudamericano in occasione della speciale serata argentina (21 marzo), il cantautore Pierpaolo Lauriola (22 marzo), la jazz band Das più F.PS. e Fobia (23 marzo), la band Noveis, il cantautore Niccolò Polimeno (28 marzo), la funk band Odissey (29 marzo), la cover band Simple Soul (30 marzo), il chitarrista Chris Jagger, fratello del famoso Mick (31 marzo).

Scimmie è uno storico locale milanese fondato nel 1981 da Sergio Israel. Il nome trae spunto da una massima del filosofo Nietzsche: "Una volta eravate scimmie, e ancor adesso l’uomo è più scimmia di tutte le scimmie".
Scimmie è uno dei locali più longevi di Milano con i suoi trent’anni di attività: si configura negli anni ’80 come uno dei migliori luoghi dove ascoltare musica jazz dal vivo e, con il tempo, si apre a vari generi musicali, in particolare a live blues e rock. Sul suo palco sono saliti i grandi protagonisti della scena musicale internazionale: Ginger Baker, il mitico batterista dei Cream, Gordon Haskel, voce dei King Crimsom, Tony Scott e Sheila Jordan, entrambi legati alla storia di Billie Holliday, Laurie Anderson e Pat Metheny, Steve Lacy e Bill Frisell e Carla Bley, Han Bennink e Michael Manring, Joe Lovano, Richard Galliano, Katia Mellua e Zaz. Molti artisti italiani hanno scritto un pezzo della loro storia proprio tra le pareti de Le Scimmie: Enzo Iannacci, Enrico Rava e Paolo Fresu, i Bluvertigo, Morgan, Max Gazzè, Tullio De Piscopo, Nando de Luca e molti altri. Sul palco del locale sono nati e diventati famosi Elio e Le Storie Tese, Irene Grandi, Alex Baroni, Gigi Cifarelli, Le Vibrazioni e Malika Ayane.
Scimmie comprende la sala-bar dove si tengono i concerti, un’ala ristorante e un barcone estivo sul Naviglio Pavese. L’atmosfera è quella di un pub di respiro internazionale con vinili autografati alle pareti; inoltre il locale offre ottimi piatti e cocktail originali (nel sito web ufficiale è possibile visionare l’ampio menù).

Il locale Scimmie è aperto dal martedì alla domenica dalle 20.00 all’3.00 con possibilità di cena nell’area ristorante con menù fisso o à la carte. I concerti iniziano generalmente alle ore 22.00 (nei giorni prefestivi alle ore 23.00) e il prezzo dell’entrata è 10 euro consumazione compresa (salvo dove diversamente indicato). Per prenotare i tavoli dei concerti (valido solo per i clienti del ristorante) contattare Sergio Israel.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Febbraio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.