Le storie dei “Delfini birichini” diventano una raccolta di poesie

Verranno presentate con una lettura animata mercoledì 12 marzo al teatro Fratello Sole dall'associazione che si occupa di bambini con disagio psichico

L’associazione “I Delfini Birichini”, nata nel 2005 a Busto Arsizio, come spazio culturale e ricreativo per adulti in situazione di disagio psichico, tra le iniziative di cui è promotrice sul territorio, presenta la propria raccolta di poesie attraverso la lettura animata di “Il miracolo a Sant’Anna”, mercoledì 12 marzo presso il teatro Fratello Sole di Busto Arsizio in Via M. D’Azeglio 1, alle ore 21.
L’opera nasce da una serie di scritti (racconti e poesie) autobiografici, raccolti in un piccolo libro, che prendono vita grazie ai membri dell’associazione, con lo scopo di sensibilizzare e coinvolgere la popolazione del nostro territorio sulla complessa problematica della sofferenza psichica, che riguarda sempre più persone, ma che spesso è soggetta a tabù e/o trascurata. Tale esperienza, in continua evoluzione, è frutto dell’impegno di persone coinvolte direttamente nel problema ed operatori sociali sensibili alla tematica, con il contributo prezioso di Elis Ferracini e Ass.ne Cult. "L’AllegraBrigataSinetema", delle cinture nere Gianni e Germano e di ProPatriaJudo e del Teatro Fratello Sole, dove 5 anni fa “Il miracolo a Sant’Anna” prese vita.
Alla serata partecipa il gruppo espressivo del CPS della nostra città, che presenta l’esperienza “Ed infine tutto ha inizio con un sogno”. L’ingresso è libero e gratuito.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 28 febbraio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore