Malpensa, la Regione finanzia il collegamento tra T1 e T2

Maroni: "Abbiamo formalizzato la decisione, che avevo già comunicato alcune settimane fa, di finanziare con 31 milioni di euro il collegamento tra il Terminal 1 e il Terminal 2 di Malpensa"

«Abbiamo formalizzato la decisione, che avevo già comunicato alcune settimane fa, di finanziare con 31 milioni di euro il collegamento tra il Terminal 1 e il Terminal 2 di Malpensa. Da parte nostra si tratta di un contributo rilevante. Purtroppo i ritardi accumulati negli anni passati non permetteranno di completare questo raccordo in tempo per l’Expo, ma si tratta comunque di un intervento fondamentale, per rilanciare l’aeroporto di Malpensa». Lo ha annunciato il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni nel corso della conferenza stampa seguita alla seduta di Giunta, a Palazzo Lombardia.

Sul tema è intervenuto anche l’assessore alle Infrastrutture e alla Mobilità Maurizio Del Tenno. «È un progetto che viene da lontano – ha spiegato –  ma che finalmente vede la luce grazie al lavoro di Regione Lombardia che è riuscita a fare sintesi a trovare i finanziamenti necessari per la realizzazione dell’opera – spiega l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità Maurizio Del Tenno -. Malpensa si merita questo collegamento».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Febbraio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.