Mario Colombo in mostra allo Spazio Pigrego Progetti

“L’arte e i tesori della terra” è il titolo della mostra del pittore Mario Colombo, che si terrà dall’1 al 7 marzo allo Spazio Pigreco Progetti di Busto Arsizio, organizzata da PigrecoLAB, “Il Carro di Tespi” e “New Art - Il Cestino dei colori”, nell’ambito della rassegna d’arte bustocca “Primavera di colori”

Dall’1 al 7 marzo 2014 allo Spazio Pigreco Progetti – in via San Michele, 4 a Busto Arsizio
“L’arte e i tesori della terra” è il titolo della mostra del pittore Mario Colombo, che si terrà dall’1 al 7 marzo allo Spazio Pigreco Progetti di Busto Arsizio, organizzata da PigrecoLAB, “Il Carro di Tespi” e “New Art – Il Cestino dei colori”, nell’ambito della rassegna d’arte bustocca “Primavera di colori”. 
Partendo dalla natura Colombo entra nella vita meccanica, che immedesima l’essere umano nel futuro, con l’odore della terra, della pietra, del ferro e infine rinasce. L’artista gioca con materiali di riciclo, poveri quanto eclatanti, semplici quanto evocativi. Materiali di scarto semi industriali che tornano a vivere su tele, tra schizzi di colore e forme in rilievo, linee sfumate e marcate al tempo stesso, che destano stupore e restituiscono sensazioni di pura poesia.

Inaugurazione della mostra sabato 1 marzo alle ore 17, con la presenza dell’autore. Orari di apertura della mostra : da lunedì a venerdì ore 9-17; sabato dalle 10.30 alle 12.30, e dalle 15.30 alle 19.30. Domenica dalle 10.30 alle 12.30.
Ingresso libero.
L’esposizione terminerà venerdì 7 marzo.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 28 febbraio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.