Mauro Marino: “Il Festival di Sanremo è il nostro Super Bowl”
L'ideatore di Casa Sanremo racconta dello spazio che ospita artisti e addetti ai lavori durante il festival della canzone italiana e che inaugura domenica 16 febbraio, alle 18
Tutto pronto a Casa Sanremo per la nuova edizione del Festival.
L’inaugurazione ufficiale è per domenica 16 febbraio, alle 18 e gli appuntamenti si terranno durante tutta la settimana della kermesse della canzone taliana (dal 18 al 22 febbraio).
I non addetti ai lavori potrebbero avere le idee confuse a questa notizia ma Casa Sanremo risulta essere uno dei cuori pulsanti del festival.
Al Palafiori infatti, spazio che si trova a pochi metri dall’Ariston viene allestita una vera e propria “casa” di due piani dove giornalisti, fotografi e artisti possono ritrovarsi per guardare, commentare e festeggiare il festival.
«L’idea di aprire Casa Sanremo è nata proprio dalla necessità di creare uno spazio dedicato agli addetti ai lavori – spiega Mauro Marino, ideatore dell’evento insieme a Vincenzo Russolillo -. La prima volta che arrivai a Sanremo per seguire il festival come dj radiofonico mi sono reso conto che mancava un punto di ritrovo. Così otto anni fa è nata Casa Sanremo».
Anche quest’anno, due piani del Palafiori verranno quindi trasformati per accogliere giornalisti e artisti, «si possono fermare a fare due chiacchiere, a parlare ma anche per cantantare. E’ successo diverse volte di trovarsi di fornte a jam session improvvisate».
L’inaugurazione ufficiale di “Casa Sanremo” è per domenica 16 febbraio, alle ore 18, con gli ideatori dell’evento Vincenzo Russolillo e Mauro Marino, Fofo’ Ferriere (responsabile eventi gastronomici), Gaetano Notaro (Radio Italia) e Maurizio Zoccarato (Sindaco di Sanremo).
Durante la conferenza verranno presentate tutte le attività: live (show case e jam session tra gli artisti protagonisti al Festival e quelli presenti per promuovere le loro produzioni), cooking Show (viaggi enogastronomici attraverso il racconto di ricette per affascinare il pubblico suggerendogli possibili itinerari turistici), social (contest su Facebook , Twitter e Instagram), la resident band Quisisona e tutte le attività promosse dagli sponsor. «Sanremo è il nostro Super Bowl» continua Marino, «è la trasmissione più vista in Italia ed è bello che abbia la giusta riconoscenza».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Ennio Doris, il film sul banchiere è firmato dal regista varesino Giacomo Campiotti
Felice su Sono soprattutto stranieri e sportivi i turisti che apprezzano sempre di più il Varesotto
YORK su Nuovo sgombero al campo nomadi di Gallarate, polizia e carro attrezzi al lavoro dal mattino
massimiliano_buzzi su Si affida ad un professionista per rivalersi sul medico che aveva sbagliato diagnosi ma viene truffato
Ombretta Gianni su Le barche d'epoca di Laveno Mombello al Festival internazionale di Sète
PaoloFilterfree su Il PD: "Lega a Varese già asfaltata due volte, loro a caccia di like e noi stanziamo 3,5 milioni per le strade"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.