Mezzo chilo di erba nel serbatoio scovato da un cane antidroga

Un cittadino albanese è stato bloccato al valico di Brogeda dagli uomini della Guardia di Finanza e dai funzionari delle Dogane. La marijuana era nascosta nel serbatoio Gpl ed è stata trovata da Dana, cane antidroga

Mezzo chilo d’erba nel serbatoio Gpl. Sequestro particolare effettuato dagli uomini delle Fiamme Gialle al valico di Brogeda, con l’ausilio dei funzionari doganali e del fiuto di Dana, cane antidroga. Un 26enne cittadino albanese è stato fermato mentre tentava di entrare in Italia con 500 grammi di marijuana, nascosta in un artificioso doppiofondo ricavato all’interno del serbatoio di Gpl dell’autovettura che guidava. I finanzieri lo hanno però scoperto, insospettiti dal fatto che l’uomo, pur essendo residente in Albania e proveniente dalla Germania, non aveva con sé alcun bagaglio. Altro elemento che ha allarmato i Finanzieri è stato il possesso di 8.620 euro in banconote di piccolo taglio. Al resto ci ha pensato uno splendido esemplare di cane antidroga, “Dana”, che ha immediatamente “puntato” l’interno del bagagliaio e, nonostante fosse vuoto, ha iniziato a “raspare”. Sono quindi entrati in azione i militari “cacciavitisti” che hanno trovato l’ingegnoso doppiofondo: un capiente spazio dove era collocato un panetto di marijuana, sapientemente confezionato con nastro adesivo. La droga ed il denaro sono stati sottoposti a sequestro, mentre l’uomo è stato arrestato per traffico internazionale di sostanze stupefacenti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Febbraio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.