Muore in galleria, travolto dal treno

È accaduto domenica mattina intorno alle 9.30. Si tratta di una persona anziana. Cancellazioni e ritardi per i treni Tilo che collegano Cadenazzo a Malpensa

Grave incidente questa mattina, domenica 2 febbraio, attorno alle 9.30. Una persona anziana è stata travolta da un treno Tilo alla galleria Punta Lavello all’altezza di Brezzo di Bedero. Inutili i soccorsi da parte del personale del 118. Coinvolti nelle indagini sono i carabinieri e la polizia di Luino, nonchè Polfer e scientifica.

La dinamica del fatto è al vaglio degli inquirenti: si sa però finora che al momento dell’impatto non era chiaro cosa o chi fosse stato colpito, mentre il treno viaggiava a velocità sostenuta. Solo alla stazione di Luino è stato possibile per i macchinisti verificare, anche attraverso tracce di sangue, che l’impatto era avvenuto con un persona.  

L’ipotesi più probabile, però, è quella del suicidio: sembra che l’anziano travolto abbia raggiunto in auto la zona e poi, dopo averla abbandonata, si sia incamminato a piedi verso la galleria che gli ha dato così violentemente la morte. 

Malgrado la gravità del fatto, la circolazione dei treni non ha però subito gravi ripercussioni: le Ferrovie svizzere hanno avvisato i passeggeri dei convogli della linea Cadenazzo Malpensa aeroporto della soppressione delle corse a causa della tratta bloccata a Luino: «I viaggiatori dal S3025332 Luino (11:15) a Cadenazzo (11:53) – si legge nella nota – circolano via taxi».
Gli altri treni che passano da quella tratta ferroviaria non hanno subito particolari ritardi. Trenord ha messo a disposizione dei bus sostitutivi nella tratta tra Luino e Portovaltravaglia

 

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 02 febbraio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.