Nuove proposte da “Vedano corsi”

Dalla medicina alternativa alla crisi economica: quattro nuovi corsi a Vedano Olona. Le iscrizioni sono aperte

Vedano corsi” propone per la primavera un programma tutto nuovo in collaborazione con l’Assessorato alle Identità culturali e Tradizioni locali e alla Biblioteca Comunale.

Il primo corso  sarà sulla Psicosomatica Bio-emozionale, una disciplina che considera la connessione che intercorre con la psiche e gli organi di un individuo, e quindi il suo stato fisico legato a quello mentale. Ad esempio, una donna con un problema al seno destro potrebbe avere un conflitto con il partner o con il padre, mentre se il problema è al seno sinistro il conflitto potrebbe essere con i figli o con la madre. Questo è solo un esempio dei temi che verranno affrontati in questo corso, condotto dal dottor Claudio Rubino. Gli incontri sono sei in tutto, e cominceranno il giorno 12 marzo, ogni mercoledì dalle ore 21.00 alle ore 23.00.

La docente Valentina Conti, terrà invece un corso intitolato "L’armadietto dei rimedi naturali: fiori di Bach e riflessologia plantare olistica". Il programma si suddividerà a seconda dei temi trattati: due incontri saranno dedicati ai “ Rimedi Naturali”, e avranno inizio Sabato 22 Marzo dalle ore 15.00 alle ore 18.00.  Cinque incontri saranno dedicati ai “Fiori di Bach” e si terranno a partire da Venerdì 28 Febbraio dalle 20.30 alle 22.30.
Sei incontri, infine, saranno invece destinati alla “Riflessologia”, da mercoledì 5 marzo dalle ore 20.30 alle ore 22.30.

Silvano Frigerio propone un “Teatro emozionale d’improvvisazione", con un totale di quindici incontri, che inizieranno martedì 4 marzo dalle ore 20.00 alle ore 22.00.

Infine l’ing. Carlo Marazzi terrà un corso sull’Economia ecologica, che si concentrerà sulla crisi per capire come affrontarla. Ci saranno tre incontri, che inizieranno il 3 aprile e si terranno ogni giovedì dalle ore 21.00 alle ore 23.00.

I corsi partiranno con un numero minimo di 6 iscritti e si terranno nella Sala Camino di Villa Fara Forni (sede della biblioteca), in via Fara Forni I a Vedano Olona.

Per info ed iscrizioni contattare la Biblioteca Comunale tel.0332400764 biblioteca@comune.vedano-olona.va.it


Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Febbraio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.