Otto appuntamenti per la “Primavera di colori”

Mostre fotografiche, pittoriche, corsi che vanno dall’artigianato al web blog: nello spazio espositivo open space Pigreco Progetti, in via San Michele 4. La prima mostra in programma è “L’eco del silenzio” di Mario Valente

Nell’ambito delle iniziative culturali coordinate dall’Amministrazione comunale, si segnala la rassegna d’arte “Primavera di colori”, voluta da “PigrecoLAB”, “Il Carro di Tespi” e “New Art – Il Cestino dei colori”, che sostengono un team di professionisti con l’obiettivo di promuovere attività culturali di vario tipo. Mostre fotografiche, pittoriche, corsi che vanno dall’artigianato al web blog: nello spazio espositivo open space Pigreco Progetti, in via San Michele 4, si terranno otto appuntamenti da febbraio a giugno, occasione per tutti per condividere luoghi, motivi, esperienze culturali.
La prima mostra in programma è “L’eco del silenzio” di Mario Valente. La mostra sarà allestita all’interno della Galleria Marcora, dall’11 al 21 febbraio. Il giorno 15 febbraio alle ore 17.00 è previsto un incontro con l’artista.
Le 10 opere selezionate illustrano i due filoni più significativi della ricerca dell’autore: il primo descrive paesaggi urbani nei quali si muovono figure anonime, rivelate per un attimo dal bagliore della luce di un lampione, oppure intuite sul riflesso dell’asfalto bagnato.
Nel secondo filone prendono corpo figure che si accostano, sovrappongono, si manifestano e scompaiono in sapienti effetti di luce ed ombra. “Gli amanti”, l’opera scelta per la locandina della mostra è in questo senso la più indicativa.
In allegato il calendario completo delle mostre.

Info:
“L’eco del silenzio” di Mario Valente
dall’11 al 21 febbraio 2014
Via San Michele 4, interno Galleria Marcora, Busto Arsizio
Da lunedì a venerdì ore 9.00-17.00
Sabato 10.30-12.30 / 15.30-19.30
Domenica chiuso
Ingresso libero
Per informazioni: info@pigrecolab.it – 392 6284184

Organizzatori degli eventi previsti nella rassegna:
PigrecoLAB – Studio creativo che si occupa di architettura, design d’interni, grafica e comunicazione, web design, 3D e design di prodotto.
Il Carro di Tespi di Maria Luisa Zappi – Studio artistico dell’artista moderna che spazia tra le arti contemporanee e la valorizzazione della tradizione, con un’attenzione particolare al Medioevo. Si occupa anche di organizzazione di eventi.
New Art – Il cestino dei colori – Organizza eventi espositivi a carattere artistico-culturale,
mostre, conferenze, incontri con gli autori.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Febbraio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.