Park associati, suggestioni cubiche a Villa Panza

Proseguono le serate organizzate a Villa Panza dall’Ordine Architetti. Il 12 febbraio sarà ospite dell'incontro lo studio Park Associati, fondato nel 2000 da Filippo Pagliani e Michele Rossi

Proseguono le serate organizzate a Villa Panza dall’Ordine Architetti della provincia di Varese, nell’ambito del programma “Thinking Varese”.

Galleria fotografica

Un cubo ristorante sui principali palazzi d'Europa 4 di 5

Il 12 febbraio sarà ospite dell’incontro lo studio Park Associati, fondato nel 2000 da Filippo Pagliani e Michele Rossi: tra i suoi progetti c’è "The Cube – dining with a view": il padiglione progettato per ospitare il ristorante itinerante voluto da Electrolux, Pensato per essere posto in scenografiche e inaspettate locations, è concepito come un modulo che può essere montato e smontato in modo relativamente agevole. Il modulo ha fatto tappa anche a Milano, a fianco della Galleria Vittorio Emanuele in posizione panoramica sulla piazza del Duomo. 

"Park Associati" è però uno studio di progettazione architettonica che opera su una vasta scala di intervento: realizza progetti di ampio respiro nei campi del terziario, della produzione e della residenza. Altrettanto rilevante nel lavoro dello studio è la progettazione per il mondo del design così come la progettazione d’interni che viene seguita con cura artigianale dei dettagli.

Tra le realizzazioni più recenti: i nuovi Headquarters Nestlè ad Assago (Milano), la ristrutturazione dell’edificio ‘La Serenissima’ a Milano, il ristorante itinerante ‘The Cube by Electrolux’, i nuovi Headquarters Salewa a Bolzano, il complesso residenziale "Residence Vegonno"ad Azzate (Varese) e il restyling dell’edificio Gioiaotto, in fase di realizzazione.
Lo studio sta inoltre realizzando il nuovo concept per gli stores internazionali della casa di alta moda italiana Brioni.

Per il design è di loro progettazione la recente lampada a sospensione Ibla prodotta da Zumtobel, così come una serie di nuovi prodotti (tavoli e sedia) per Driade. I lavori dello studio sono stati esposti più volte in mostre e pubblicati in riviste italiane e internazionali. Tra i volumi più recenti, la monografia dedicata allo studio per la collana ‘I maestri dell’Architettura’, edito da Hachette.


di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 06 febbraio 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Un cubo ristorante sui principali palazzi d'Europa 4 di 5

Galleria fotografica

I palazzi di Studio Park 4 di 16

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore