Popolari per l’Italia, il saronnese Bergamaschi referente per Varese

Sabato a Roma sono stati presentati nome e simbolo del nuovo partito promosso dal Ministro della Difesa Mario Mauro. "Lavoriamo in vista anche delle elezioni di Uboldo e Saronno"

Nascono i Popolari per l’Italia. Il saronnese Bergamaschi referente per Varese. Sabato a Roma sono stati presentati nome e simbolo del nuovo partito promosso dal Ministro della Difesa Mario Mauro, da Lorenzo Dellai, Andrea Olivero, Gregorio Gitti e altri. «La nuova formazione, nata dalla scissione del novembre scorso da Scelta Civica – spiegano i fondatori -, vuole favorire la costituzione di un grande partito moderato e di centro nel solco del popolarismo europeo in forte polemica con i populismi di destra e di sinistra».
Per la provincia di Varese il riferimento è il saronnese Lucio Bergamaschi già seguace di Mario Segni e poi esponente di punta della componente cattolica del PDL uscito da quest’ultimo un anno fa insieme a Mario Mauro per confluire in Scelta Civica.
«Siamo in una fase complessa e difficile da decifrare – ha dichiarato Bergamaschi al rientro dall convention di Roma -. Noi ci rivolgiamo a tutte quelle persone che rifuggono dai personalismi e dalle derive leaderistiche, che sono stufe di affidarsi al taumaturgo di turno che immancabilmente dopo pochi mesi delude le promesse. Vogliamo riportare in politica la moderazione che non è cerchiobottismo ma volontà di ragionare, capacità di affrontare concretamente i problemi, competenza amministrativa. Ci rivolgiamo innanzitutto agli amici dell’UDC (o di quello che ne è rimasto) che sono certo non condividono affatto la fuga di in avanti del loro ex leader smanioso di riconquistare un posto alla corte di Berlusconi. Con loro e con i seguaci di Alfano (che però sul nostro territorio non si sono ancora chiaramente palesati) vogliamo lavorare insieme per una costituente popolare anche in vista delle prossime scadenze amministrative del 2015 (Uboldo e Saronno in primis)». 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Febbraio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.