Presentata l’Associazione Politica Nord Democratici

"Un 'contenitore' di persone in rappresentanza di tutte le categorie sociali ed economiche del territorio "

 Riceviamo e pubblichiamo

In un clima primaverile il 22 febbraio a Ponte Tresa è stata presentata l’Associazione Politica Nord
Democratici. I fondatori Marco Colombo e Mauro Fiorbianco hanno illustrato il progetto : un “contenitore” di persone in rappresentanza di tutte le categorie sociali ed economiche del territorio in grado di cogliere i bisogni e le proposte per trasformarli in progetti concreti . I Nord Democratici basano la propria strategia politica nel fare rete , unire la forza produttiva, le risorse sociali alla capacità degli Amministratori Locali al fine di renderle disponibili alla collettività. Un esempio è stato presentato dalla Dott.ssa Amelia Locatelli Dirigente Medico responsabile del servizio MTS presso l’Ospedale Sant’Anna di Como, che ha illustrato come si potrebbero integrare i servizi sanitari centrali con i servizi sociali disponibili nei territori, un ponte tra Ospedale e Comune per ridurre i costi e migliorare la qualità dei servizi svolti a domicilio, con un impatto positivo sull’assistito. Roberta Vitale commerciante e Rappresentante di Categoria per il Commercio Femminile Regionale, ha esposto la grande preoccupazione che investe l’economia dei paesi e impatta sul tessuto sociale delle categorie più deboli: la scomparsa del negozio al dettaglio. “Immaginate una città senza negozi, senza profumi, luci , colori, socialità: non è solo l’impoverimento culturale umano ed economico , ma un grande problema per chi rimane tagliato fuori, come gli anziani” con ricaduta sulla collettività.
Hanno concluso i relatori, “vogliamo essere una voce, capace di proporre, di costruire, di andare avanti, e finalmente in grado, di andare oltre ……… , ponendo fine ad un tam tam polemico ed insidioso che parla senza dire nulla ormai da troppo tempo”.
Il moderatore dell’incontro Alessandro Lovati ha chiuso la conferenza presentando l’elenco degli attuali associati a Nord Democratici e relative competenze.

Daverio 23 febbraio 2014 , La segreteria

Il profilo facebook 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Febbraio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.