Primarie di Insieme per Sesto, ecco i tre candidati

Sono Ugo Mazzoccato, Manuela Zambenedetti e Pietro Ferrario. Elettori e simpatizzanti sceglieranno il prossimo 2 marzo chi guiderà la lista alle elezioni

Insieme per Sesto scopre le carte. L’esponente del centrosinistra che si presenterà alle prossime amministrative, sarà scelto da elettori e simpatizzanti attraverso delle primarie comunali che si terranno domenica 2 marzo. Si tratta di una assoluta novità per le elezioni nella cittadina sul Ticino e si prospetta una campagna elettorale molto partecipata.

I candidati di Insieme per Sesto sono tre: Ugo Mazzoccato, Manuela Zambenedetti e Pietro Ferrario (foto a lato). 
Per conoscere meglio i candidati sono stati organizzati alcuni appuntamenti aperti al pubblico: la prima serata si terrà giovedì 13 febbraio alle 21 nella sala Varalli del Comune. Un nuovo appuntamento si terrà invece il prossimo 27 febbraio

Ma ecco chi sono i tre candidati: Pietro Ferrario ("Peter") è un avvocato di 39 anni, è il candidato più giovane dei tre. È molto conosciuto nell’ambiente sportivo, è stato ex capitano della Sestese Calcio. Manuela Zambenedetti, è una professoressa di lettere ed è l’unica donna "in sfida" mentre Ugo Mazzoccato, artigiano, è il candidato vicino all’area della sinistra storica e ha già rivestito l’incarico di consigliere comunale negli anni Novanta.  

Il voto per le primarie si terrà il prossimo 2 marzo, in sala Varalli, dalle 8 alle 20. Potrà votare tutti i cittadini di Sesto Calende a partire dai sedici anni e gli stranieri con regolare permesso di soggiorno. 

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 11 febbraio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore