Ricompare una discarica abusiva sotto la Mornera

La segnalazione di un residente della zona di via Pacinotti a Gallarate: sotto al grande cavalcavia nuovo deposito di rifiuti

Sotto al cavalcavia della Mornera ricompare una discarica abusiva: la segnalazione arriva da un residente della zona di via Pacinotti, la strada che collega centro e Madonna in campagna passando proprio sotto il ponte che scavalca i binari della ferrovia. Lo spazio sotto il cavalcavia è spesso usato per abbandonare rifiuti, la scorsa estate era comparso anche amianto in cattivo stato (poi rimosso dal Comune, dopo le segnalazioni). E ancora si segnalano movimenti di persone dentro alle ex Officine FS, a due passi da lì. Che i nuovi rifiuti comparsi siano dovuti agli occupanti abusivi o al passaggio di incivili, non si sa. Nel frattempo, c’è da sperare che il Comune (o le ferrovie, a cui appartengono alcune delle aree sotto al ponte) intervenga per pulire.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 25 febbraio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.