Ricordi per un anno al Museo del Tessile

Continua il ricco programma dell’iniziativa “Domenica ai Musei” che nei suoi due primi appuntamenti ha riscosso un grande successo, sia da parte del pubblico adulto che di quello delle famiglie

Continua il ricco programma dell’iniziativa “Domenica ai Musei” che nei suoi due primi appuntamenti ha riscosso un grande successo, sia da parte del pubblico adulto che di quello delle famiglie. Domenica 23 febbraio alle ore 16.30 presso il Museo del Tessile e della Tradizione Industriale si svolgerà il primo appuntamento del percorso Ricordi per un anno rivolto al pubblico adulto. Una domenica al mese, per un anno, con sospensione nei mesi estivi (giugno, luglio e agosto), il pubblico sarà accompagnato da una guida dei Servizi Educativi Museali alla scoperta di un macchinario o tradizione legata al mondo del tessile. L’iniziativa vuole anche valorizzare e sottolineare l’importanza del Museo come luogo della memoria del lavoro in città. Per questo durante l’incontro verrà lasciato spazio alla memoria dei partecipanti, coinvolti attivamente dalla guida che li inviterà a raccontare ricordi ed esperienze legati all’oggetto prescelto.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 20 febbraio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.