Ridurre le tasse per la ripresa, artigiani e commercianti in piazza

Anche da Varese alla manifestazione di Roma organizzata da Rete Imprese Italia

artigiani aperturaDicono no ad un fisco che schiaccia famiglie e imprese e sottrae risorse allo sviluppo, e non solo: anche da Varese sono centinaia gli imprenditori che si stanno muovendo alla volta di Roma per la manifestazione promossa da Rete Imprese Italia. Si tratta dell’associazione nata qualche anno fa da cinque associazioni di categoria Confcommercio, Confesercenti, Confartigianato, Cna e Casartigiani.
Roberta Tajè, direttore di Cna Varese è partita all’alba di oggi assieme ad altri 55 artigiani aderenti alla categoria. Alle 9 è sul Frecciarossa. «A Roma ci ricongiungeremo con gruppo Cna Lombardia e saremo 500 solo dalla nostra Regione». Fiduciosi? «La fiducia non deve mancare mai. Certo vogliamo fare sentire la voce delle imprese oppresse da burocrazia e fisco poiché non vediamo il governo attento ai nostri bisogni. Il nostro obiettivo è farci sentire in maniera non strillata. Era previsto un incontro col premier Letta prima della crisi e ci aspettiamo che il nuovo governo ci ascolti. A chi dirigerà il nuovo governo chiediamo riforme per il lavoro, altrimenti la situazione diventerà sempre più complicata». 

Galleria fotografica

Imprese in piazza 4 di 17
Alla manifestazione interverranno, a partire dalle ore 12, i presidenti delle cinque associazioni: Marco Venturi (Portavoce di Rete Imprese Italia e Presidente di Confesercenti), Daniele Vaccarino (Cna), Giacomo Basso (Casartigiani), Carlo Sangalli (Confcommercio) e Giorgio Merletti (Confartigianato).
Varesenews seguirà la manifestazione con il liveblogging nella finestrasottostante.



Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Febbraio 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Imprese in piazza 4 di 17

Galleria fotografica

I Volti degli imprenditori in piazza 4 di 14

Galleria fotografica

I varesini in piazza a Roma 4 di 14

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.