Riunione di maggioranza, spunta il rimpasto di giunta

Fontana si trova davanti alle richieste dei partiti Forza Italia e Nuovo centrodestra, mentre il guaio della caserma potrebbe bloccare i progetti futuri

Giovedì 13 febbraio alle 18 e 30 è prevista una riunione di maggioranza del centrodestra a Varese in comune. Si tratta di un summit che apre una fase nuova, perchè ci sarebbe all’ordine del giorno un rimpasto di giunta con un riequilibrio di assessori e altre poltrone, soprattutto tra Forza Italia e Nuovo Centrodestra, i due partiti figli dell’era berlusconiana che si sono da poco divisi. La giunta Fontana è inoltre in un momento politicamente delicato. La vicenda della caserma e del teatro, secondo alcuni assessori, è un passaggio in cui ci si gioca la faccia. E oltre al possibile crollo della caserma, si fa avanti l’ipotesi che non si portà abbatterla per il no della soprintendenza, mentre l’annunciato accordo di programma regionale è per ora privo dei finanziamenti, anche se il governatore Maroni ha dato in questo senso ampie rassicurazioni.  

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 13 febbraio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore