Robur incompleta e battuta, Legnano perde partita e primato

Sorride solo la Sangiorgese che batte Lugo. Niente da fare per Coelsanus ed Europromotion nelle trasferte bresciane, Orzinuovi è sola in testa

Gagà Orzinuovi – Coelsanus Varese 67-57 – Pronostico purtroppo rispettato a Orzinuovi dove la Robur non riesce a interrompere la corsa dei padroni di casa che oltre al successo festeggiano il primato solitario vista la sconfitta di Legnano. La Coelsanus incompleta (out F. Rovera, Bellotti e Leontti oltre al lungodegente Castelletta) ha provato a mettere gioventù sul parquet e ha permesso ai gialloblu di restare sempre in scia a Micevic (18) e compagni; 18 anche i punti "spremuti" da Matteucci con 8 rimbalzi, ma non è bastatao contro una Gagà quadrata e oggettivamente molto forte.
Varese: Vai 5, Realini 1, Piccoli 11, Santambrogio 9, Mariani 4, Innocenti, Moalli 2, M. Rovera 7, Matteucci 18, Tonella. All. Pagani.

Montichiari – Europromotion Legnano 68-57 – Dopo diciotto giornate passate in testa al gruppo, Legnano è costretta a lasciare strada a Orzinuovi dopo la sconfitta con l’altra formazione bresciana di alta quota. Ennesima trasferta infruttuosa per i biancorossi che si bloccano nell’ultimo periodo dopo aver tenuto in mano il gioco nei primi tre quarti. Troppi però gli errori al tiro dei legnanesi, sotto al 50% da 2 e addirittura a un tragico 15,4% nel tiro pesante. E così nel finale è arrivato il sorpasso definitivo di Montichiari, trascinata dai 17 punti di Pagliari. Per l’Europromotion il solito Arrigoni (21 con 7 rimbalzi); bene Cazzaniga in attacco mentre Tavernelli e Milani (1/11 da 3 in due) sono quelli che più hanno accusato le mani fredde dall’arco.
Legnano: Navarini, Cazzaniga 14, Penserini 2, Tavernelli 8, Maiocco 8, Arrigoni 21, Milani 4, Borroni. Ne: Guidi, Maiocchi. All. Ferrari.

Ltc Sangiorgese – Orthos Lugo 77-68 – Vittoria bella e utile per la Sangiorgese che resta aggrappata alla zona playoff e supera l’insidioso match con Lugo, penultima del girone B ma pure in netta crescita nelle ultime settimane. Ancora una volta i bluarancio trovano in Daniele Benzoni (foto) l’uomo in più: l’ala segna 28 punti con ottime percentuali e trova ottime spalle in Zanelli e Marusic. Partita ben incanalata fin dal primo periodo (28-19) e poi in controllo per la Ltc che regge a ogni tentativo di rimonta dei romagnoli.
Sangiorgese: Tomasini 9, Benzoni 28, Nasini 2, Zanelli 16, Marusic 14, Fabbricotti, Saini 5, Bertoglio 3. Ne: Vignati, Montagner. All. Albanesi.

DNBRisultati e classifiche

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Febbraio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.