Robur-Sangiorgese vale due punti per rincorrere i playoff

Derby al Campus, sabato alle 21; domenica Legnano ospita Udine. In DNC turno favorevole a Gazzada e Saronno; il programma delle varesotte in C2 e D

DNB – Il centro Campus di via Pirandello ospita, sabato 22 alle ore 21, il derby tra Coelsanus Varese e Ltc Sangiorgese, sfida che lo scorso anno fu semifinale playoff ma che in questo momento vede impegnate due squadre ancora alla caccia di punti qualificazione per la seconda fase. La Robur non è in un momento facile, tra risultati e problemi fisici, ma si appella al proprio pubblico per dare scacco ai ragazzi di Albanesi (foto) rinfrancati dalla vittoria con Lugo. Sotto i riflettori il confronto tra due "big" della categoria come Matteucci e Benzoni ma anche i tanti giovani presenti nei due organici.
Legnano invece, persa la vetta della classifica per mano di Orzinuovi, attende tra le mura amiche  un’altra avversaria di prima fascia quale è Udine, quarta forza del campionato. L’Europromotion ha bisogno di due punti per rinfrancare classifica e morale e per non far scappare in avanti la nuova capolista.
Girone BRisultati e classifica

DNC – Superato con qualche affanno lo scoglio Boffalora, il 7Laghi Gazzada va in trasferta in Liguria per affrontare il fanalino di coda Loano. Turno buono quindi per i gialloblu sempre in lizza per il terzo posto del girone A. C’è l’ultima del proprio raggruppamento, il B, anche per la Freestation Saronno che ha interrotto con due ko la lunga serie di nove vittorie. I ragazzi di Biffi saranno infatti sul campo di Calolziocorte, una delle squadre in piena lotta per non retrocedere.
Girone ARisultati e classifica
Girone B Risultati e classifica

C REGIONALE – La Valceresio cerca di uscire dalla crisi che le è costata la vetta affrontando il fanalino di coda Cornaredo. Ora in testa ci sono Garbagnate e Cassano Magnago, con la Mazza Sollevamenti attesa a Milano dal Soul. Una meneghina anche per l’emergente Cislago impegnata contro l’Ebro mentre l’Hydrotherm Casorate va sul campo di Opera. In una giornata senza derby il programma è completato da Tradate che ospita Robbio e dal Bosto atteso dal Quartiere S. Ambrogio. Varesini corroborati dalla vittoria di settimana scorsa con la clamorosa partita da 47 punti di Lombardi.
Girone C Risultati e classifica

D REGIONALE – Persa la vetta solitaria, Daverio prova a ripartire nel derby che vede i Rams impegnati a Somma Lombardo mentre i diretti rivali di Bollate fanno visita all’OrMa Malnate. Partite molto insidiose per le inseguitrici: l’Europower attende a Busto il Sedriano, giustiziere di Daverio, mentre Castronno deve vedersela con il Verbano a Luino. Derby anche a Fagnano tra Altrimedia ed El Mundo Marnate mentre Venegono cerca una rara serata di gloria contro il Casalbasket.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Febbraio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.