Ruggito di Ogliari in Franciacorta

Il pilota varesino vince il gruppo R nella gara organizzata sul circuito di Castrezzato. Successo per Felice Re, podio di classe per Marchetti. Secondo posto assoluto per Gianesini-Fulvione in Toscana

Comincia alla grande il 2014 agonistico di Giacomo Ogliari: il pilota varesino, affiancato sul sedile di destra da un altro esponente nostrano come "Cobra", ha infatti vinto il gruppo R nel Franciacorta International Circuit disputatosi nell’autodromo di Castrezzato, nel Bresciano.

(Ogliari impegnato nella prova bresciana – Foto Alquati)

Il popolare Jack conferma così il proprio feeling per quanto riguarda i rally in circuito, visto che lo scorso anno ha vinto il campionato italiano dedicato a questo genere di prove. In Franciacorta Ogliari ha vinto nella sua categoria quattro delle cinque speciali in programma al volante di una Ford Fiesta R5 della scuderia Dpd Group e si è piazzato al nono posto assoluto, dietro a sette vetture Wrc e a una S2000.
A vincere la manifestazione è stato un altro volto noto del rallysmo nostrano, il comasco Felice Re (con Mara Bariani) su Citroen Ds3, davanti all’omonimo Alessandro Re sempre su Ds3. Podio completato da Matteo Beretta su Ford Focus.
Per i colori varesini si segnala il ritiro di Beppe Freguglia, quinto dopo la prima prova ma poi lontano e quindi uscito di classifica, mentre Alessandro Marchetti è andato a podio nella classe R3 con la New Clio. Quinto assoluto invece il navigatore Lele Falzone che ha copilotato la Fiesta dello svizzero Mirko Puricelli.

GIANESINI AL CARNEVALE – Ottimi risultati per i nostri equipaggi anche in Toscana dove si è disputato il 33° Rally del Carnevale in provincia di Lucca. Dietro ai vincitori Caldani-Perna su Lancer Evo IX N4, si è infatti piazzato l’equipaggio lombardo formato dal valtellinese Marco Gianesini e dal navigatore varesino "Fulvione", accoppiata rodata e spesso protagonista anche del Rally dei Laghi. Per la loro Renault Clio anche la vittoria in classe S1600 nella quale erano impegnati anche Vanni Maran e Sara Visconti che hanno concluso il "Carnevale" all’undicesimo posto assoluto.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Febbraio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.